10 Cose che potete fare per aiutare un bambino timido

Ci sono alcuni punti su timidezza nei bambini che vi aiuterà a comprendere meglio l'approccio migliore nel trattare con il vostro bambino. È necessario identificare la natura della timidezza del vostro bambino. I bambini sono timidi in modi diversi per diversi motivi. Comprensione della natura della timidezza del vostro bambino vi aiuterà a sviluppare un programma orientato verso le esigenze specifiche del vostro bambino. Ecco alcuni consigli per aiutarti a iniziare.



1. Prima di tutto, sei sicuro che il vostro bambino è veramente timido? Alcuni bambini come dimensionare su una situazione prima che saltano. Attenzione non dovrebbe essere frainteso come timidezza.



2. È necessario individuare il tipo di situazioni che rendono il vostro bambino timido. Alcuni bambini sono timidi, solo quando sono in un gruppo. Altri diventano timidi quando ha chiesto di fare una presentazione di fronte la classe a scuola. Provare a identificare le competenze specifiche che il bambino ha bisogno di essere più a suo agio nelle situazioni sociali che li rendono a essere timido.



3. Non chiamare il vostro bambino "timido". Studi hanno dimostrato che spesso un bambino crescerà a un'etichetta in forma. Pressione dei genitori sul bambino timido può causare ansia e l'insicurezza, che porta a un problema peggiore con timidezza. Non spingere il bambino a raggiungere sopra il suo livello individuale. Se hai bisogno di usare la parola 'timido' per descrivere il vostro bambino sempre accoppiarlo con qualcosa di positivo, per esempio "John è un po' timido intorno alla gente ma lui è un brillante pianista!"



4. Mai confrontare il vostro bambino timido con gli altri bambini in modo negativo. E mai permettere a chiunque altro di ferire il bambino in questo modo.



5. Seriamente idee del vostro bambino. Da diminuire l'importanza delle preoccupazioni di un bambino si diminuire il bambino.



6. Aiutare il bambino ad identificare talenti e gli hobby che fanno di lui o il suo sentire speciale.



7. Cercare attività che offrono un'opportunità per la crescita e la maggiore interazione con gli altri bambini della sua età. Incoraggiare il bambino di essere coinvolti in attività con gli altri. Non permettono troppe attività isolante, come guardare la TV.



8. Non spingere il bambino a fare le cose che lui o lei avrebbe trovato insopportabile. Piuttosto, formulare suggerimenti, ma realizzare il che vostro bambino non può essere pronto. Sii paziente.



9. Avete bisogno non gestire il vostro bambino timido coi guanti, ma essere consapevoli di come egli si sente e mostrare che voi comprendiate.



10. Cercare un aiuto professionale qualificato se necessario.



Essendo timido non deve significare che qualcosa è sbagliato con il vostro bambino. Significa semplicemente che il vostro bambino è a disagio in situazioni sociali. È possibile iniziare la tua ricerca per aiuto leggendo libri, parlando con altri genitori di bambini timidi, prendendo lezioni, alla ricerca di informazioni sul web o parlando con il parroco. Ma se il vostro bambino ha bisogno di aiuto immediato è meglio consultare un consulente qualificato del bambino. È possibile leggere alcuni articoli più su genitorialità presso: http://www.baby-shop.org.uk/guide/