Portapappa

MENO DI 3 MESI



Come regola, un bambino sano sotto i 3 mesi noi mettere a seno 6 volte al giorno, rompono ogni 3,5 ore con notte 6,5 ore, cioè - 6.00, 9.30, 13.00, ore 16.30, 20.00 e 23,30.



Quantità giornaliera di cibo del bambino dovrebbe venire: da 2 settimane a 2 mesi - 1/5 del peso del bambino, da 2 a 3 mesi - 1/6.



Per determinare la quantità di latte assorbito (se questo è necessario, ad esempio quando il peso di un bambino aumenta non abbastanza), un bambino è pesato prima e dopo l'allattamento. Come la quantità di latte imbevuto varia durante diversi processi di alimentazione, un controllo giornaliero o, almeno, calcolo delle quantità per 2-3 processi di alimentazione con calcolo quantità normali sono necessari. Oltre a latte materno, si dovrebbe dare acqua al tuo bambino - bollito, senza zucchero, della temperatura ambiente. Dare 1-2 di tè-cucchiai di acqua al giorno per il tuo bambino, del tutto - fino a 50 ml.



Dal 1 mese è necessario fornire il tuo bambino con vitamine (soprattutto nel periodo autunno-inverno). Con questo scopo, un bambino viene dato un succo di frutta ogni giorno - frutta, bacche o vegetale. Succhi di frutta sono inclusi in una razione poco a poco: a partire da una piccola dose - qualche goccia - al giorno, per poi aumentare questa quantità fino a 30 ml al giorno (per 2 dosi). È meglio iniziare con succo di mela.



Poiché 2 mesi includono salsa di mele nella razione di un bambino (mela fresco grattugiato o purea in scatola per l'alimentazione del bambino). In primo luogo dare lui ½ cucchiaino al giorno, poi, poco a poco, nel corso di 7-10 giorni, aumentare la quantità di frutta purea fino a 50 g.



IN ETÀ DA 3 A 5 MESI



I bambini di questa età sono alimentazione 6 volte al giorno, ogni 3,5 ore, con 6,5 ore break di notte.
Quantità giornaliera di cibo del bambino viene a: da 3 a 4 mesi - 1/6 del peso del bambino, da 4 a 6 mesi - 1/7.



In questa età, aumentare la quantità di frutta e succhi di verdura dati al tuo bambino - da 30 a 50 ml al giorno (in 2 dosi).



Poiché 4 mesi includono un tuorlo di un uovo sodo, che è un prodotto prezioso - contiene vitamine, facilmente digeribile proteine, calcio sali, ferro, fosforo. Striscio tuorlo e dare con seno latte, quando si include alimentazione supplementare nella razione del vostro bambino - aggiungere il tuorlo ai piatti. Da 4 mesi si può iniziare a dare cotone formaggio al tuo bambino - a partire da 5 g e aumentando la quantità di 30 g da 5 mesi.



Su 4-5 mesi di vita un bambino già deve nutrire un altro, come il latte materno già non può soddisfare le esigenze di organismo di un bambino in varie sostanze alimentari, in particolare in vitamine e sali minerali. Così, dato che i 4 mesi includono alimentazione supplementare nel vostro bambino della razione. Inizia con 1-2 cucchiai di tè- e aumenta fino a 150 g a poco a poco. La prima procedura dell'allattamento al seno è sostituita da una procedura di alimentazione supplementare.



IN ETÀ DA 5 A 1 ANNO



In età di 5 mesi, un bambino dovrebbe essere data pap, oltre a latte materno. In primo luogo gli danno bambini 5-8%-pap di semola o di cereali (grano saraceno, farina d'avena, riso bollito), in piccole quantità (1-2 tè-cucchiai), aumentando porzione fino a 150 g per una procedura di alimentazione a poco a poco. 7-10 giorni dopo l'inclusione di pap nella razione di un bambino, si dovrebbe procedere dal pap 5-8% al 10% pap, cotte su latte intero. È meglio dare pap al tuo bambino alle 10. La seconda procedura dell'allattamento è sostituita dal pap.



Un bambino di questa età dovrebbe essere alimentazione 5 volte al giorno, ogni 4 ore e con pausa di 8 ore di notte.
Quantità giornaliera di cibo per un bambino da 6 a 9 mesi dovrebbe venire a 1/8 del suo peso.



Dal 6,5 - 7 mesi un bambino comincia a mangiare il brodo di carne magra. Iniziare con 1-2 tè-cucchiai, aumentando la porzione poco a poco. Brodo di carne dare al tuo bambino in piccole quantità - 30 millilitri (dal 8 mesi - 50 millilitri), una volta al giorno, prima che lo nutri con purea di verdura. Dargli un piccolo pane bianco cracker con brodo. Così, la seconda procedura di alimentazione supplementare è come una cena: brodo, frutta e verdura purea o di succo. A volte, può dargli un potage, invece del brodo e purea di verdura.



Dal 7 mesi, si può dare la vostra carne bambino sotto forma di purea schiacciato e anche il purè di fegato. È bene combinare il purè di carne con quello vegetale. Si dovrebbe iniziare a dare il vostro bambino da 5 g di alimentazione supplementare e aumentare a 20-30 g (purea di fegato - 10-20 g) poco a poco.



Alla stessa età un'altra procedura dell'allattamento al seno andrebbe sostituita la terza procedura di alimentazione supplementare: yogurt o latte intero con un cookie.



Nell'ultimo trimestre dell'anno (9-12 mesi) si può dare la vostra carne del bambino non solo sotto forma di purea, ma sotto forma di palle di carne e poi di cotolette al vapore. In questa età è possibile sostituire la carne di pesce, cucinato in forma di purea o budino, 1 - 2 volte a settimana. Includere nel razione insalata di verdure del vostro bambino (grattugiato o macinate), una mela in padella.



Di norma, l'allattamento al seno si svolge fino a quando il bambino è di 10-12 mesi. Entro la fine del primo anno di vita, un bambino è messo su 4-tempo di alimentazione.