Baby Boy nomi e la nozione di conferimento di qualità

Per capire il concetto di conferimento di qualità nel contesto di bambino che dà nome, dobbiamo avere un apprezzamento di base di che cosa può essere definito come la psicologia della denominazione. In parole più semplici, abbiamo bisogno di apprezzare ciò che accade nella mente di un genitore, come lui o lei dà suo nuovo nato ragazzo (o ragazza) un nome. E se è vero che molte persone non piace un sacco di sforzo mentale, questo è di solito una delle occasioni che persino i tipi non cerebrali vorrà del tempo per pensare cose attraverso. In ultima analisi, quindi, la selezione di un ragazzo di nome bambino particolare rispetto ad altri tende ad essere come risultato di un processo mentale considerevolmente coinvolgente.



Ora una cosa che sembra influenzare molte persone nella scelta di alcuni nomi di ragazzo del bambino rispetto ad altri è la convinzione che certi nomi conferiscono certe qualità alle persone che li hanno. Questo è dove una persona, per esempio, ritiene che da suo figlio Giorgio di denominazione, o Peter, o John o James... o qualsiasi altra cosa lungo quelle linee rischia di causare il ragazzo ad essere un certo tipo di una persona. Così una persona che vuole il suo figlio a essere un pragmatico e chi crede in questo modo di pensare, che persone di nome George tendono ad essere pragmatici si sente incline a dare quel nome a suo figlio neonato. Allo stesso modo, qualcuno che crede che persone di nome Paul tendono ad essere religioso, e chi vuole il nuovo nato figlio di essere di un'inclinazione profondamente religiosa dà il figlio quel nome molto.



La questione prima di noi per determinazione, però, è come se questa nozione di «conferimento di qualità dalla denominazione» ha fondamento nella realtà. In altre parole, andando dagli esempi di cui sopra, noi vogliamo vedere se davvero sopportare una possibilità per rendere il tuo figlio pragmatico solo da nominandolo John. Vogliamo vedere se voi, per lo meno, aumentare le possibilità di tuo figlio rivelando per essere religiosi solo da nominandolo Paul.



La verità della questione è che questa nozione di conferimento di qualità (almeno andando da un'attenta analisi, piuttosto che di mera speculazione), tende ad essere il risultato di generalizzazioni e stereotipi - e difficilmente si basa su prove affidabili. Così solo perché una persona particolare che è interagito che con il cui nome fu George si rivelò per essere un pragmatico, si sente incline a credere che 'Georges tutti sono pragmatisti'. E solo perché una persona particolare che è interagito con il cui nome era che Paul era una persona religiosa, si sente incline a credere che tutte le persone di nome Paul sono religiose.



La verità della questione è che ciò che determinerà le qualità che tuo ragazzo si manifesta come egli cresce e nell'età adulta non è tanto il nome che puoi dargli, come è il modo in cui che si mettono lui.



Detto questo, la società tende ad avere determinate aspettative molto conosciute su persone con certi nomi. E spesso queste aspettative sociali possono, nel tempo, causare la gente con quei nomi per sviluppare le qualità previste, per consentire loro di scarico tale onere di aspettativa. Ancora, il modo migliore per dare qualità desiderabili al tuo bambino sarebbe portandolo a manifestare le qualità ha dette, piuttosto che dare un nome che avrebbe posto le aspettative sociali (che possono essere onerose) su di lui per manifestare le qualità ha dette.