Sintomi di reflusso acido nei neonati

Reflusso acido o GERD (malattia da reflusso gastroesofageo) è un termine medico utilizzato per descrivere una condizione dove il cibo e lo stomaco acido backup nell'esofago. Nella parte inferiore dell'esofago è un anello dei muscoli chiamato lo sfintere esofageo inferiore (LES). Il LES si apre e chiude per consentire cibo entrare lo stomaco. Dopo i pasti, il LES si apre a rilasciare gas. Tuttavia, non solo gas può sfuggire. Contenuti stomacali possono flusso indietro nell'esofago e fuori della bocca. Quello che vede i genitori è il neonato sputare, vomito può anche verificarsi.



Può anche accadere durante o dopo un pasto. Può anche accadere quando i neonati tossisce o piangere pure. Reflusso acido si verifica nei primi tre mesi di età in più della metà di tutti i neonati. È abbastanza comune e viene generalmente chiamato 'sputare'. Tuttavia, la maggior parte dei bambini non bisogno di trattamento. I sintomi di reflusso acido di solito scompaiono tra i 12 e i 18 mesi di età. Per un numero molto piccolo di neonati, i sintomi possono essere molto gravi. In questi casi, il trattamento medico è necessaria.



Sintomi di reflusso acido comuni nei neonati:



tosse frequente o



singhiozzo frequenti o



rutti bagnato o



alito cattivo o



o frequente sputando



o irritabile durante l'allattamento



o frequenti veglia



o inarcando indietro mentre l'alimentazione



o costante o improvvisa piangere



o mangiare piccole quantità di cibo o di rifiutare il cibo



Meno comuni sintomi di reflusso acido in neonati:



o eccessiva sbavando



frequenti infezioni del seno o l'orecchio o



o scarso peso guadagno o perdita di peso



o frequenti mal di gola



o problemi di deglutizione



o asma, polmonite, bronchite, respiro sibilante



A volte il medico può formulare una diagnosi di reflusso acido sulla base descrizione di un genitore dei sintomi e l'alimentazione storia e un esame fisico, anche se il bambino è sano e in crescita bene. Se il medico del vostro bambino sospetta una condizione più grave, come GERD si può ordinare ulteriori test. Questi test possono includere pH esofageo monitoraggio che misura l'acidità in esofago del vostro bambino. Un altro test è un'endoscopia superiore. Questo è dove un tubo con un obiettivo della fotocamera e la luce viene inserito attraverso la bocca del bambino e in esofago e dello stomaco. Il medico utilizza questa procedura per vedere se c'è un restringimento o infiammazione dell'esofago.



Per la maggior parte dei bambini, i sintomi di reflusso acido in neonati scompare durante il primo anno di vita. È estremamente importante discutere le opzioni di trattamento medico del vostro bambino prima di iniziare qualsiasi metodo di trattamento, soprattutto prima di utilizzare qualsiasi medicinale da banco.